AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

La Pizza Margherita è il piatto preferito dagli italiani

I dati diffusi dalla Doxa parlano chiaro: il mercato della pizza sforna 56 milioni di pizze a settimana, quasi tre miliardi all'anno

La pizza margherita si conferma il piatto preferito dagli italiani. I dati diffusi dall'azienda di ricerche di mercato Doxa parlano chiaro: il mercato della pizza sforna 56 milioni di pizze a settimana, quasi tre miliardi all'anno.

La pizza viene scelta non solo perché buona, ma in quanto ritenuta simbolo di socialità e condivisione (52 per cento), oltre che emblema della cucina italiana (45 per cento).

Qualche curiosità: al Nord gli uomini prediligono la prosciutto e funghi, da Napoli in giù nessuno resiste alla bufala. Tra le donne impazza la vegetariana, più leggera e ideale per stare in linea. È quanto emerge da uno studio condotto da Buitoni, effettuato con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) su circa 4000 italiani tra i 18 e i 65 anni.

AssaggiaNapoli

Food&wine, luoghi e lifestyle, Street Food e buongusto. Sedetevi a tavola, assaporate le pietanze e prendetevi il g(i)usto tempo: c'è AssaggiaNapoli

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
NapoliToday è in caricamento