rotate-mobile
AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

A cura di Redazione

Scampia

"Pasticceria Stupefacente": il progetto Made in Scampia

Le pastiere artigianali vengono vendute in abbinamento con il libro "Campania La Terra dei Cuochi"

“Dove fai Natale lì fai pure Pasqua”. I ragazzi di Made in Scampia continuano a divertire. Ecco infatti la “Pasticceria Stupefacente”; pastiere, uova e colombe prodotte interamente a Scampia.

“Pasticceria Stupefacente” è un progetto che prevede la produzione di dolci tipici napoletani e ha due obiettivi: il primo, come di consueto da parte dei ragazzi di Made in Scampia, è quello di recuperare parole rubate dalla camorra; il secondo è tentare di produrre in loco, tenare di creare percorsi di imprenditoria giovanile, di impiantare sacche di economia legale in quartiere che spesso è vittima della criminalità organizzata e della cattiva informazione.

Sono già in produzione le pastiere artigianali realizzate interamente a Scampia secondo antiche tradizioni, vendute in abbinamento con un libro della casa editrice scampiota Marotta”Cafiero, dal titolo “Campania La Terra dei Cuochi”, ricette con prodotti Dop campani realizzate da chef stellati, per ribadire che la Campania non è solo la Terra dei Fuochi.

Si parla di

"Pasticceria Stupefacente": il progetto Made in Scampia

NapoliToday è in caricamento