rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

A cura di Redazione

Magister Archeochef, il progetto che valorizza le tradizioni culinarie vesuviane

Promosso dalla Regione Campania in collaborazione con il Comune di Ercolano, è un modo per innovare la modalità di fare didattica nella scuola

È stato presentato nella storica Villa Maiuri di Ercolano il progetto di alternanza scuola-lavoro Magister Archeochef (MAC) Ercolano.

Promosso dalla Regione Campania in collaborazione con il Comune di Ercolano, è un modo per innovare la modalità di fare didattica nella scuola. Il progetto, inoltre, porta all’attenzione le produzioni agroalimentari e le tradizioni culinarie vesuviane come prodotti di qualità e di sicura affidabilità nell’alimentazione giornaliera dei giovani. Tutto questo grazie ad una ricerca storica su materie prime e tecniche di coltivazione antiche che riportano la cucina alle radici e spiegano agli studenti le basi della loro alimentazione, nonchè la storia e la cultura del territorio.

“Il progetto sarà finanziato anche mediante l’attività di crowdfunding che si pone come prima forma di fundraising per la scuola, ufficialmente oggetto di un protocollo di intesa sottoscritto tra MIUR, Eppela e Fastweb (partner finanziario) ed espressamente previsto anche dalla legge statale n.107/2015 cosiddetta “Buona scuola”, ha fatto sapere l'assessore Fortini.

Magister Archeochef, il progetto che valorizza le tradizioni culinarie vesuviane

NapoliToday è in caricamento