rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

A cura di Redazione

San Ferdinando

A Napoli "la più grande pausa caffè del mondo"

Al Gran Caffè La Caffettiera - Ambasciata del caffè Kimbo la "Grande Sfida" a supporto dei produttori del commercio equo contro il cambiamento climatico

Venerdì 13 maggio Fairtrade Italia organizza a Napoli, presso il Gran Caffè La Caffettiera - Ambasciata del Caffè Kimbo – in Piazza dei Martiri 26, una grande pausa caffè collettiva per puntare i riflettori sulle conseguenze del cambiamento climatico e il futuro della nostra bevanda preferita.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della “Grande Sfida” in cui l’organizzazione mondiale del commercio equo invita tutti gli appassionati del caffè nel mondo a raggiungere insieme il record di 100 milioni di tazze di caffè certificato Fairtrade consumate nel week end dal 13 al 15 maggio per supportare i produttori nella loro lotta agli effetti del climate change. Un contatore di tazze indicherà il numero dei caffè Fairtrade bevuti, in competizione con altri tre bar di Milano, Torino e Roma.

Sul sito www.fairtradechallenge.org - in cui verranno registrate tutte le sfide in corso nei 23 Paesi partecipanti - al termine dei tre giorni, si scoprirà quale dei quattro locali avrà totalizzato il numero maggiore di tazze. Kimbo parteciperà attivamente a questa sfida, ospitandola presso la sua Ambasciata e mettendo a disposizione il suo prodotto e i suoi coffee specialist.

Momenti di animazione e approfondimento coinvolgeranno infatti i clienti della Caffettiera dalle 8 e fino alle 17 in questa pausa caffè mondiale: e un coffee specialist di Kimbo guiderà i clienti alla degustazione della nuova miscela interamente biologica e proveniente da piccoli produttori del commercio equo. Kimbo collabora da tempo con Fair Trade Italia e proprio da questa collaborazione è nato Bio, Organic Fair Trade una miscela biologica dalla doppia certificazione, Bio e Fair Trade appunto, che sta concorrendo a promuovere la sensibilizzazione dei consumatori sulle tematiche della sostenibilità nei principali bar italiani. Un evento all’insegna della sostenibilità. Ogni cliente che contribuirà alla sfida verrà premiato con un eco-gadget: un kit per far crescere una pianta da un bicchierino biodegradabile e compostabile in Mater-Bi, la bioplastica brevettata da Novamont. Inoltre, ai primi 100 clienti verrà regalata una barretta di cioccolata Fairtrade certificata biologica, vegan-ok e gluten-free prodotta da Otto Chocolates.

Si parla di

A Napoli "la più grande pausa caffè del mondo"

NapoliToday è in caricamento