rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

A cura di Redazione

Chiaia

"Impepata meccanica", sensorialità e cucina in diretta

Il percorso con la Chef stellata Marianna Vitale del ristorante Sud di Quarto e il foodblogger Egidio Cerrone

Un evento unico e speciale, come pochi. Si parte dal nome: Impepata meccanica, evento di Wine&TheCity, la rassegna enogastromica in corso a Napoli. Si aggiunge una location con i fiocchi, il cinema Hart (ex Alabardieri), e ci si lascia prendere per mano in un percorso sensoriale. Ad accompagnarci, la Chef stellata Marianna Vitale del ristorante Sud di Quarto e il foodblogger Egidio Cerrone.

Agli spettatori all'ingresso è stato distribuito un kit decisamente inusuale: acqua di mare filtrata, crema di riccio viola, concentrato di anemoni di mare, plancton e finger lime. Ingredienti che una voce narrante invitava a provare in ordine dando vita così a un percorso gastronomico originale.

"Impepata meccanica" a Wine&TheCity

La seconda parte dello spettacolo è stata invece incentrata su un cooking show. Marianna Vitale ha preparato la sua speciale impepata di cozze: pasta corta con crema di cozze e salsa ai peperoni, il tutto con abbondante pepe e limone. Per Egidio Cerrone, la presentazione di un panino da lui ideato: sgombro, mozzarella di bufala, insalata al lime e maionese al riccio. Sensorialità, insomma, la parola chiave della serata.

Si parla di

"Impepata meccanica", sensorialità e cucina in diretta

NapoliToday è in caricamento