rotate-mobile
AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

A cura di Redazione

La pizza americana a confronto con la verace napoletana

Questa sera a Sorrento Gino Rago, proprietario di Panino's, una catena di ristoranti pizzerie situate a Chicago, sarà protagonista di una serata organizzata all'Acqu' e Sale

A Chicago va di moda la “deep dish pizza”: pizza molto alta, leggermente croccante, piena di pomodoro e formaggio filante. Il suo “profeta” è Gino Rago, chef pizzaiolo originario della Puglia e oggi proprietario di Panino’s, una catena di ristoranti pizzerie in tutta Chicago.

Questa sera Rago sarà a Sorrento per una serata a quattro mani con Antonino Esposito, pizzaiolo di Acqu’ e Sale. La sua pizza sarà a confronto con la verace napoletana, ma la serata è soprattutto occasione per raccontare la sua storia e il successo della pizza a stelle e strisce.

Secondo Coldiretti, se in Italia si stima che la pizza generi un fatturato di 10 miliardi di euro con oltre 250mila addetti e 50mila pizzerie, il business negli Stati Uniti è attorno ai 40 miliardi di dollari: il 93% degli americani che la consuma almeno una volta al mese.

Si parla di

La pizza americana a confronto con la verace napoletana

NapoliToday è in caricamento