rotate-mobile
AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

A cura di Redazione

Food&wine, luoghi e lifestyle, Street Food e buongusto. Sedetevi a tavola, assaporate le pietanze e prendetevi il g(i)usto tempo: c'è AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli Torre del greco

Cono gelato-selfie, l'ultimo successo dello chef torrese Giapo

L'idea è di Gianpaolo Grazioli, 37 anni di Torre del Greco, chef e titolare della Giapo Ice Cream & Research Kitchen di Auckland, in Nuova Zelanda

L'idea è di quelle che mettono insieme tradizione e modernità: un cono gelato con una croccante “cornice” per selfie. Si deve a Gianpaolo Grazioli, 37 anni di Torre del Greco, chef e titolare della Giapo Ice Cream & Research Kitchen di Auckland, in Nuova Zelanda.

Un modo perché “gustarsi un gelato diventi ancora più divertente”, spiega. “Giapo”, con i suoi coni gourmet, è riuscito ad entrare nella classifica delle migliori gelaterie del mondo: "Dissapore, niente di sacro tranne il cibo" ha giudicato la sua gelateria tra le 50 più importanti del pianeta.

Laureato alla Partenope di Napoli in Economia e Commercio, poi specializzato in Applied Science & Food Microbiology proprio ad Auckland, Gianpaolo Grazioli è convinto “che dietro ai sapori c'è la scienza”. “Insieme allo staff e a mia moglie Annarosa – spiega – ogni giorno cerchiamo sempre nuove soluzioni tecnologiche per rinnovare le esperienze della tavola”.

Due anni fa crearono il "gelato caldo". "Utilizziamo un idrocolloide che lo mantiene caldo, ecco il segreto – racconta al Mattino – Ma non facciamo solo gelato: ci occupiamo anche di gastronomia francese, piatti italiana, soul food e cucina vegana e vegetariana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cono gelato-selfie, l'ultimo successo dello chef torrese Giapo

NapoliToday è in caricamento