rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

A cura di Redazione

Food&wine, luoghi e lifestyle, Street Food e buongusto. Sedetevi a tavola, assaporate le pietanze e prendetevi il g(i)usto tempo: c'è AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli Frattamaggiore

Nasce il Sun Burger: il panino gourmet per l'estate

Il panino farcito con hamburger di bovino del Sannio, prosciutto crudo di Parma, pomodoro di Sorrento, basilico fresco e mozzarelline di bufala affumicate, si può trovare in un pub di Frattamaggiore

L’estate è alle porte e da Blackburger a Frattamaggiore è tempo di panini estivi. Così nasce il Sun Burger, un panino farcito con hamburger di bovino del Sannio, prosciutto crudo di Parma, pomodoro di Sorrento, basilico fresco e mozzarelline di bufala affumicate. L’idea nasce da Giuseppe Auriemma, titolare insieme alla moglie Ilaria Capuozzo di Blackburger, una hamburgeria nata in provincia di Napoli circa quattro anni fa.

Giuseppe Auriemma è un giovane chef che è cresciuto e si è formato a Napoli, lavorando al Tam. Dopo grandi sacrifici, è riuscito a realizzare il suo sogno, quello di aprire una hamburgeria, anche se questo termine non ha una sua propria valenza sintattica, ma il senso lo si comprende subito ed inoltre fa tendenza. Le carni utilizzate per farcire i panini provengono dalla provincia di Benevento e sono attentamente selezionate dallo chef in persona, così come il resto degli ingredienti.

Giuseppe ha creato anche due panini dolci che stanno spopolando nel suo locale: Peppiniello e Ciruzziello: il primo è farcito con crema di latte e Galamella, la crema alle nocciole napoletana senza olio di palma, ed il secondo con crema di latte e Pistacchiato, una crema al pistacchio prodotta da Casa Infante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il Sun Burger: il panino gourmet per l'estate

NapoliToday è in caricamento