rotate-mobile
Amarcord Azzurro

Amarcord Azzurro

A cura di Mario Parisi

Quando il Napoli prestò Maradona al Granada

Nel novembre 1987 gli azzurri prestarono il 'Pibe de Oro' per un'amichevole alla squadra spagnola che Insigne e compagni incontreranno in Europa League nei prossimi giorni

Corsi e ricorsi storici del calcio. Il Napoli incontrerà nei sedicesimi di finale di Europa League il Granada, squadra con la quale i destini del club partenopeo si erano incrociati in qualche modo 34 anni fa. 

Nel 1987, infatti, gli azzurri girarono il cartellino di Lalo Maradona, fratello di Diego, in prestito agli spagnoli. L'accordo prevedeva che i tre fratelli Maradona, Diego, Hugo e Lalo, avrebbero giocato assieme un'amichevole con la maglia biancorossa. Ciò avenne nel novembre 1987, in occasione di una sosta del campionato di Serie A.

Il Napoli prestò per un'amichevole contro il Malmoe, allora allenato da Roy Hogdson, Diego e Hugo, che allora militava nell'Ascoli. I tre fratelli Maradona disputarono tutti insieme la partita e il 'Pibe de Oro' indossò per l'occasione la maglia numero 9, lasciando la 10 al fratello Lalo.

La partita, per la cronaca, terminò per 3-2 in favore del Granada con i gol di Lalo, ma soprattutto di Diego Armando Maradona, che mise a segno una splendida rete su calcio di punizione. 

Si parla di

Quando il Napoli prestò Maradona al Granada

NapoliToday è in caricamento