rotate-mobile
Salute

Visite gratis: dal 6 ottobre apre il Campus della salute

3 giorni di visite gratuite in Piazza Municipio

Visite gratuite a partire da questo giovedì, 6 ottobre, alle ore 15, in piazza Municipio: torna infatti il Campus 3S Givova (salute, sport e solidarietà), alla sua decima edizione. L’iniziativa andrà avanti anche venerdì 7 e sabato 8 (fino alle 18). Domenica 9 ottobre, quindi, la chiusura con attività sportive, ludiche e di solidarietà.

Al centro del Campus, che si presenta come un gigantesco ospedale da campo, come sempre, la prevenzione. 

Coordinati dalla professoressa Annamaria Colao, chairholder della Cattedra UNESCO per l’educazione alla salute e allo sviluppo sostenibile, oltre cento tra medici, esperti e volontari dell’Università Federico II e di numerose strutture private garantiranno la possibilità di migliaia di visite in molte delle principali specialistiche mediche.

Quali specialisti saranno al Campus

Gli ambulatori specialistici attivi, grazie alla disponibilità di tanti medici volontari e all'azione della squadra associativa e dei partner, saranno quelli di cardiologia, dermatologia, endocrinologia, gastroenterologia, ginecologia, nutrizione, osteoporosi, ortopedia, senologia.

Nell'area medica sarà attivo anche il percorso #DAVID dedicato alla prevenzione andrologica.

L’area pedonale sarà animata da un programma ricchissimo con numerose attività sportive, la rassegna "Libri in piazza per la prevenzione" ed il premio SALUS ARS.

Insieme con testimonial e autorità saranno presenti il presidente del Campus Pasquale Antonio Riccio e il presidente del Campus 3S Givova Tommaso Mandato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite gratis: dal 6 ottobre apre il Campus della salute

NapoliToday è in caricamento