rotate-mobile
Lunedì, 28 Novembre 2022
Salute

Sicurezza in ospedale: a Napoli 2 giorni di incontri

Rischio psicosociale e clinico e medicina preventiva al centro dei lavori

Il tema della sicurezza in ambito sanitario al centro della 2 giorni di incontri su "OspedaleSicuro2022", in calendario l’11 e il 12 ottobre nell’aula magna del Centro di Biotecnologie dell’Azienda ospedaliera universitaria Federico II.

Il convegno, giunto alla XIX edizione, è promosso dall’Osservatorio Salute Lavoro del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ateneo federiciano, con il patrocinio di Inail. A introdurre i lavori saranno la presidente della Scuola di Medicina e chirurgia dell’Università Federico II, Maria Triassi, il direttore vicario della Direzione regionale Inail Campania, Adele Pomponio, e il direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria Policlinico Federico II, Giuseppe Longo.

Durante la due giorni saranno affrontati e approfonditi, nelle diverse tavole rotonde che si succederanno, molteplici temi che legano la sanità e la sicurezza sul lavoro tra cui ergonomia e rischio clinico, sorveglianza e aspetti medico-legali, individuazione e sistemi correttivi dei rischi psicosociali e nuovi scenari della medicina preventiva e occupazionale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza in ospedale: a Napoli 2 giorni di incontri

NapoliToday è in caricamento