rotate-mobile
Martedì, 28 Giugno 2022
Salute Arenella / Via Sergio Pansini, 5

Pazienti fragilità: al Policlinico Federico II iniziano le vaccinazioni

La decisione arriva oggi, dopo una lunga riunione. Nessuna richiesta necessaria: la procedura attivata direttamente dall'azienda

L’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” informa che "in linea con quanto previsto dal Piano Vaccinale e in accordo con l’Unità di Crisi della Regione della Campania, procederà alla vaccinazione dei pazienti ad elevata fragilità riconducibili alla categoria 1, tabella 1 e 2, del Piano Regionale di vaccinazione anti Sars-Cov2 (aggiornamento marzo 2021), ricoverati o seguiti dalle proprie Unità Operative".

La procedura per i pazienti fragili

Al Policlinico, dunque, parte la campagna vaccinale per i cosiddetti "pazienti fragili", in carico alle singole Unità Operative Complesse o Centri di Competenza della Federico II.

Gli aventi diritto alla vaccinazione saranno registrati in piattaforma e chiamati su iniziativa dell’Azienda Ospedaliera Universitaria.

La decisione è stata assunta al termine di una lunga riunione con i Responsabili delle articolazioni aziendali interessate al fine di semplificare l’iter procedurale di registrazione dei pazienti che intendono aderire alla campagna vaccinale. Eventuali ulteriori informazioni di dettaglio saranno progressivamente comunicate, anche attraverso le associazioni di pazienti, a garanzia della trasparenza e celerità del processo

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pazienti fragilità: al Policlinico Federico II iniziano le vaccinazioni

NapoliToday è in caricamento