Prepararsi al parto durante l'emergenza da Coronavirus

Inizia martedì il corso di accompagnamento alla nascita on-line del Cardarelli

Parte martedì 14 aprile il primo corso on-line, interamente gratuito, di accompagnamento alla nascita dell’Azienda Ospedaliera Antonio Cardarelli. Più di 140 le future mamme già iscritte alle classi virtuali per le lezioni che saranno tenute da ginecologi, ostetriche, anestesisti e neonatologi.

«La crisi non può e non deve fermare attività importanti come la corretta preparazione al parto delle nostre pazienti», spiega il direttore generale del Cardarelli Giuseppe Longo. «Quando il nostro primario ci ha evidenziato l’esigenza di implementare un corso di accompagnamento alla nascita on line - dice il direttore sanitario Giuseppe Russo - abbiamo accolto la proposta con entusiasmo. L’adesione ricevuta dalle nostre utenti ci conferma che siamo riusciti a rispondere ad un’esigenza molto sentita».

Il corso, organizzato grazie all’impegno di tutto il personale dell’Unità Operativa Complessa di Ginecologia e Ostetricia diretta da Claudio Santangelo, con il sostegno della direzione sanitaria, tra l'altro darà ovviamente ampio spazio anche alle informazioni su come affrontare il parto in relazione al rischio Covid-19 e, grazie alla tecnologia impiegata, le future mamme potranno interagire con i medici per esprimere dubbi o fare domande.

«Abbiamo ricevuto moltissime mail di adesione - spiega il direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ginecologia e Ostetricia Claudio Santangelo - e, se necessario, istituire ulteriori classi virtuali. Per maggiori informazioni è possibile contattarci alla mail ostetriciaeginecol@libero.it»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Parla tata Rosa (Nunzia Schiano) de "Il Commissario Ricciardi": "Come me, una donna legata alle origini"

  • Esame a distanza, la studentessa piange e la mamma interviene contro il prof: il video è virale

  • Nebbia intensa a Napoli, Pozzuoli e sulle Isole: il motivo e le foto

  • Commissario Ricciardi - Chi la spunterà tra Enrica e Livia? Le anticipazioni dell'ultima puntata

  • Covid, arriva l'ordinanza: dal 1 marzo chiuse tutte le scuole

  • Draghi e i tagli al Reddito di Cittadinanza: 166mila famiglie napoletane col fiato sospeso

Torna su
NapoliToday è in caricamento