rotate-mobile
Salute Boscotrecase

L'ospedale non sarà dismesso, ma potenziato: novità nel napoletano

La decisione dell'Asl Napoli 3 Sud mette fine a preoccupazioni e polemiche

Quell'arcobaleno che un po' di mesi fa abbracciava l'Ospedale di Boscotrecase, non poteva che essere un messaggio beneaugurante": così, in una nota congiunta, il capogruppo del Pd in Consiglio Regionale Mario Casillo e il sindaco del Comune di Boscotrecase Pietro Carotenuto, annunciano la decisione dell'Asl Napoli 3 Sud di classificare la struttura ospedaliera di Boscotrecase Dea di I° livello.

"Con questa delibera mettiamo fine a quelle false notizie circolate in questi mesi che volevano la struttura ospedaliera in dismissione o prossima alla chiusura - continua la nota - Anzi, la decisione della Direzione dell’Asl di fatto equipara l’ospedale di Boscotrecase a quelli di Castellammare di Stabia e di Nola. Oggi raccogliamo i frutti di un lavoro silenzioso portato avanti in questi anni. Una decisione maturata anche alla luce delle potenzialità espresse dalla struttura durante la fase emergenziale covid”.

La delibera pubblicata della direzione generale dell'Asl con cui si procede alla nuova classificazione del presidio ospedaliero stabilisce anche il potenziamento del pronto soccorso, che sarà riaperto, e dei servizi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ospedale non sarà dismesso, ma potenziato: novità nel napoletano

NapoliToday è in caricamento