Cure termali gratuite per i cittadini di Somma Vesuviana: come fare

Si ripete l'iniziativa dell'assessorato alle Politiche Sociali del Comune guidato dal sindaco Salvatore Di Sarno. "Un aiuto concreto per gli anziani"

(foto di repertorio)

A fine maggio i cittadini di Somma Vesuviana potranno effettuare, con trasporto gratuito in pullman, le cure termali presso le Terme di Telese (Benevento). L’amministrazione comunale di Somma, guidata dal sindaco Salvatore Di Sarno, ha deciso di offrire nuovamente ai suoi cittadini un servizio promosso dall’ufficio Politiche Sociali la cui delega è affidata al vicesindaco Maria Vittoria Di Palma, forti del fatto che lo scorso anno l’iniziativa ha riscosso notevole interesse tra i cittadini.

E’ stato pubblicato, infatti, il nuovo avviso con cui si può presentare la domanda per il periodo dal 21 maggio al 03 giugno 2019 in turno mattutino. “Sono sempre soddisfatto quando la mia Amministrazione riesce a rendere più facile la vita ai sommesi”, spiega il sindaco Salvatore Di Sarno, “questo servizio è uno di quelli perché ci permette di dare un aiuto concreto a chi, anziani soprattutto, non aveva modo di raggiungere gli stabilimenti e sbrigare tutte le incombenze burocratiche per usufruire delle cure. Di questo si fa carico il Comune”

Il servizio di cure termali comprende, oltre i cicli di cura convenzionati con il Servizio sanitario nazionale: visita medica gratuita propedeutica all'effettuazione delle cure che si svolgeranno per 12 giorni consecutivi inclusi i festivi ed escluse le domeniche; controllo medico ed infermieristico gratuito a richiesta durante il ciclo di cura; Cura idropinica gratuita; Welcome kit gratuito per chi effettua un ciclo di fanghi+bagni o di idromassaggi; Integrazione idromassaggio gratuita per chi effettua un ciclo di fanghi+bagni. 

Per la lista della documentazione necessaria, da inserire nella compilazione della domanda è possibile visitare il sito del Comune di Somma Vesuviana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lavatrice: gli errori che non sai di commettere, ma che paghi in bolletta

  • Gianluca Manzieri: "Ho dovuto trovare la forza e il coraggio per affrontare il male e per sconfiggerlo"

  • Torna l'ora solare: lancette indietro di un'ora

  • CALCIOMERCATO NAPOLI - A centrocampo può restare Palmiero: "Decidono Gattuso e Giuntoli"

  • Giuseppe Vesi: "Non ci sono scuse per quello che ho fatto. Ora non esco di casa perchè ho paura"

  • Improvviso (e imprevisto) temporale su Napoli: tregua dall'afa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NapoliToday è in caricamento