rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cura della persona

Dermopigmentazione gratuita per donne in terapia oncologica: come accedere

Iniziativa dell'Associazione Raggi di Sole, di Lucia Lodi

Solidarietà all'insegna della bellezza per aiutare le donne in terapia antitumorale: l'associazione Raggi di Sole, in collaborazione con il Centro Estetico Alleroif di Pontecagnano e l’estetista Ilaria Campitiello, mettono infatti a disposizione trattamenti gratuiti di dermopigmentazione a chi sta per cominciare o ha terminato il percorso di cura oncologica.

La fattibilità medica in sicurezza del trattamento sarà verificata dal Dirigente Medico dell’Ospedale Cardarelli Maurizio Defez.

L’Associazione di Raggi di Sole continua a mettere in campo iniziative solidali, negli ospedali e nei centri di cura della Campania, al servizio delle donne in terapia oncologica. Una condivisione umana e sociale che aiuta ad affrontare il percorso terapeutico superandone le implicazioni fisiche e psicologiche, spesso devastanti. “Lo scopo di questa iniziativa – spiega Lucia Lodi, presidente di Raggi di Sole - è offrire un servizio gratuito ed utile alle donne che migliori la loro condizione fisica ed emotiva”.

Le interessate al trattamento possono consultare la pagina Facebook dell'associazione Raggi di Sole Associazione Culturale, scrivendo in privato per avere le informazioni necessarie a prenotare ed usufrire del trattamento.

Da anni mi occupo della cura e la bellezza del corpo degli altri – dice Fiorella Mingo titolare del Centro Alleroif - dando il 100% di me stessa. Ho scelto di intraprendere questa collaborazione perché non c’è niente di più bello e gratificante di poter donare un sorriso a chi lotta tutti i giorni. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare”. E Ilaria Campitiello, l’estetista che effettuerà la dermopigmentazione, aggiunge: “ho sempre desiderato fortemente poter dare un contributo tramite il mio lavoro, a quelle persone che affrontano una dura malattia. Con la pratica della dermopigmentazione sarà possibile poter restituire a molte donne lo sguardo che meritano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dermopigmentazione gratuita per donne in terapia oncologica: come accedere

NapoliToday è in caricamento