rotate-mobile
NapoliToday

Avvistato branco di Flipper a Punta Campanella

La costiera Sorrentina è diventato il faro da cui iluminare le acrobazie di un branco di delfini, oggi nel Parco Marino di Punta Campanella, già due anni fa i mammiferi si erano presentati a Vervece

Saltano come degli acrobati fedendo l'acqua col loro naso lungo color argenteo. Un branco di delfini specie Tursiope, conosciuta per la serie degli anni ottanta "Flipper", è stato avvistato nel Parco Marino di Punta Campanella. Trenta esemplari per circa un'ora hanno dato spettacolo tra la Baia di Ieranto e Punta Campanella intrattenendo i turisti presenti sulle imbarcazioni.

PRECEDENTI - Non è la prima volta che i mammiferi oblunghi vengono avvistati nel golfo campano già due anni fa avvistamenti a Vervece, e solo l'anno scorso a largo di Regina Giovanna e largo di Nerano.

ISTITUZIONI - "Questa gradita visita ci riempie di gioia - dice il presidente del Parco Davide Gargiulo - Non è la prima volta che i delfini attraversano le acque dell'area marina protetta di Punta Campanella e questo dimostra come la qualità del mare e la biodiversità abbiano raggiunto livelli ottimali"

SATIRA - I delfini hanno giocato e sguazzato nel golfo per circa un'ora ma dopo aver saputo le condizioni delle acque del litorale campano se la sono data a gambe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvistato branco di Flipper a Punta Campanella

NapoliToday è in caricamento