rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Attualità

Oltre 13mila veicoli rimossi a Napoli per sosta irregolare nell'ultimo anno: i dati

Il comandante della polizia municipale Ciro Esposito: "Siamo estremamente sotto organico. Ci mancano almeno 1000 uomini"

"Abbiamo la necessità di implementare il nostro organico. Siamo estremamente sotto organico. Ci mancano almeno 1000 uomini. L'amministrazione comunale di Napoli ha attivato una selezione, quindi nei prossimi mesi dovremmo avere un rinforzo di 200 agenti e 50 ufficiali". A dirlo, ai microfoni del Tgr Rai Campania, è stato Ciro Esposito, comandante della polizia municipale di Napoli. 

Multe e rimozione dei veicoli con carri gru: i dati

"Abbiamo elevato, con diversi sistemi, circa 1 milione di multe. Le maggiori violazioni riguardano la sosta, che noi combattiamo non soltanto con i verbali, ma anche con prelievi con carri gru. Nel 2022 oltre 13mila sono stati i veicoli rimossi per sosta irregolare che determinava poi un intralcio alla circolazione", ha spiegato il comandante Esposito fornendo i dati del contrasto all'indisciplina di alcuni automobilisti napoletani.

Incidenti mortali

"Nei rapporti statistici a livello italiano, la città di Napoli non è messa male. Rispetto all'anno precedente abbiamo registrato anche una diminuzione degli incidenti mortali. Si sta facendo tanto, anche con interventi e progettazioni che riguardano gli attraversamenti rialzati, una migliore segnaletica. C'è ancora tanto da fare, perchè anche una sola vittima, è una vittima da evitare", ha concluso Esposito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 13mila veicoli rimossi a Napoli per sosta irregolare nell'ultimo anno: i dati

NapoliToday è in caricamento