rotate-mobile
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

L'annuncio dell'Unità di crisi della Campania, che avverte le somministrazioni avverranno comunque una volta ottenute le nuove forniture di dosi

"Si comunica che da domani mattina sarà aperta la piattaforma per le adesioni al piano vaccinale della fascia di età 60-69 anni. Le convocazioni si attiveranno nei tempi più rapidi possibile, compatibilmente con l'arrivo dei vaccini. Per l'adesione degli ultrasessantenni il link è: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino".

È la nota stampa con cui l'Unità di Crisi per l'emergenza epidemiologica da Covid-19 rende nota la novità sulla campagna vaccinale, ovvero che da domani sarà possibile anche per gli over 60 (dopo gli over 80 e gli over 70) prenotarsi per la vaccinazione.

Al momento in Campania sono stati - questi i dati governativi - somministrate 1.037.179 dosi su 1.280.755 consegnate, in primis agli over '80. Si attendono a giorni nuove dosi di Pfizer mentre inizierà a breve anche la fornitura di Johnson & Johnson.

De Luca: "Napoli immunizzata entro giugno o luglio"

La denuncia a De Luca

È di oggi la notizia di un'annunciata denuncia, da parte del Codacons Campania, a Vincenzo De Luca. Secondo l'associazione il governatore avrebbe fornito "dati fasulli" sui numeri dei vaccinati.

Campania a rilento, De Luca: "Qui meno personale e meno dosi"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

NapoliToday è in caricamento