rotate-mobile

Un parcheggiatore abusivo: "Non smetto nemmeno per 1.200 euro al mese"

"Se mi offrissero un lavoro da 1.200 euro al mese? Ci sono famiglie da mantenere e con 1.200 euro al mese non si può sopravivere". La voce di un parcheggiatore abusivo interrompe la manifestazione dei Verdi davanti alla Prefettura, una raccolta firme per chiedere una legge che preveda l'arresto per i guardiamacchine illeciti. 

Un uomo, che si autodichiara orgogliosamente parcheggiatore urla qualcosa ai responsabili del banchetto, poi si avvicina alle telecamere: "Mi sembra esagerato parlare di arresto. Questa città non offre opportunità e allora le persone devono arrangiarsi. Camorra? Non credo proprio che le zone di parcheggio sia gestite dalla malavita, si tratta solo di persone in difficoltà. Poi ci stanno quelli che si impongono e in quel caso dovrebbero essere i cittadini a rifiutarsi di parcheggiare". 

L'uomo si allontana dopo un battibecco con il consigliere comunale Marco Gaudini, che mostra in bella vista il cartoncino 'Io non vi pago'. "Dobbiamo spingere il Parlamento a varare questa legge che prevede l'arresto dei parcheggiatori abusivi - afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli - per estorsione. Serve anche l'aiuto dei cittadini, ma finora le loro denunce non hanno avuto seguito. Dobbiamo fornire le giuste armi alle forze dell'ordine per fermare un business da 100 milioni di euro all'anno". 

Sulla stessa lunghezza d'onda Gaudini: "E' vero che in città esiste un problema parcheggi, ma questo non può giustificare il fatto di lasciare intere zone della città a clan camorristici come i Mazzarella, i Pulcianelli e altri". 

Video popolari

Un parcheggiatore abusivo: "Non smetto nemmeno per 1.200 euro al mese"

NapoliToday è in caricamento