rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Turismo, nel ponte del 25 aprile 90% dei posti letto occupati a Napoli: 140mila transiti a Capodichino

L'assessora comunale Armato: "Lo scorso weekend ha premiato ancora una volta Napoli, che si colloca come una meta turistica privilegiata nel panorama nazionale ed internazionale"

Oltre il 90 per cento dei posti letto occupati e oltre 140 mila passeggeri transitati dallo scalo di Capodichino. Sono questi i numeri del ponte del 25 aprile a Napoli che ha visto un enorme flusso di turisti invadere il capoluogo campano. 

A snocciolare i dati che attestano ulteriormente i segnali di ripresa post Covid delle passate settimane è l'assessora comunale al turismo e alle attività produttive Teresa Armato: "Lo scorso weekend ha premiato ancora una volta Napoli, che si colloca come una meta turistica privilegiata nel panorama nazionale ed internazionale. Si va dai dati molto lusinghieri registrati dagli albergatori che hanno visto, anche grazie all'attesissimo ritorno del Comicon, oltre il 90 per cento dei posti letto occupati, agli oltre 140 mila passeggeri transitati dallo scalo di Capodichino".

Esordio per infopoint mobili. Ora il Maggio dei Monumenti e la Festa della Musica

L'assessora Armato ha parlato anche della nuova iniziativa del Comune inaugurata nel weekend, gli infopoint mobili per turisti collocati in alcuni luoghi nevralgici della città: "Presso gli Infopoint riaperti da venerdi scorso gli operatori hanno fornito informazioni e opuscoli con la media di uno/minuto, accogliendo cittadini e turisti di ogni nazionalità. Questi numeri ci consentono di guardare con forte speranza alla prossima stagione che con il Maggio dei Monumenti, la Festa della Musica ed i numerosi altri eventi in preparazione, non potrà venir meno alle più rosee aspettative che si sono aperte per il rilancio della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, nel ponte del 25 aprile 90% dei posti letto occupati a Napoli: 140mila transiti a Capodichino

NapoliToday è in caricamento