rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Attualità

Napoli si risveglia sotto la pioggia: la situazione in città

Prevista fino alle 21 di questa sera un'allerta meteo di colore arancione per piogge e temporali. I parchi resteranno chiusi per tutta la durata dell'allerta

Un forte acquazzone si è abbattuto questa mattina sulla città di Napoli. Nel capoluogo campano è in vigore, fino alle 21 di questa sera, un'allerta meteo di colore 'arancione' per piogge e temporali, anche di forte intensità, diramata nelle ore precedenti dalla Protezione civile della Regione Campania.

I parchi cittadini resteranno chiusi per tutta la durata dell'allerta, secondo quanto stabilito dal Comune di Napoli. interdetti al pubblico per motivi di sicurezza anche gli accessi a Castel dell'Ovo, al complesso monumentale e al Museo Civico del Maschio Angioino. 

Le raccomandazioni del Comune di Napoli ai cittadini per l'allerta meteo

- Evitare di frequentare locali interrati o posti a pian terreno,  principalmente se lungo assi stradali notoriamente interessati da  grossi deflussi idrici e comunque tenere costantemente monitorato il  livello delle acque di deflusso. In caso di allagamento staccare  subito l'energia elettrica;

- In caso di necessità di attraversare in auto un sottopasso stradale, sito critico in occasione di allerta meteo, procedete con molta  cautela, verificandone la praticabilità e, in caso contrario, datene immediata comunicazione ai numeri di emergenza 112, 113, 115.

- Si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione nei siti già segnalati per il rischio idrogeologico (versanti e pendii per  possibili frane e smottamenti) e idraulico (sottopassi e aree di collettori fognari per possibili allagamenti).

l sottopassi ed i siti cittadini oggetto di attenzione, eventualmente  interdetti in caso di forte pioggia, sono i seguenti:

1. Sottopasso di Via Claudio/Stadio San Paolo (lato sx) (Fuorigrotta)
2. Sottopassi di Viale dei Ciliegi (Chiaiano)
3. Sottopasso di via Vicinale Cupa San Severino/Via Antonio de  Ferraris (Poggioreale)
4. Sottopasso di Via Comunale San Severino/Via Fasano (Poggioreale)
5. Sottopasso di Via Enrico Russo (Barra)
6. Sottopasso di Via Mastellone (Barra)
7. Sottopassi del Centro Direzionale di Napoli (Poggioreale)
8. Arena S.Antonio altezza Via Ben Hur (Soccavo). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli si risveglia sotto la pioggia: la situazione in città

NapoliToday è in caricamento