rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Jackpot da record al SuperEnalotto, la Campania sogna: è la regione più 'fortunata' d'Italia

L'estrazione di martedì 9 agosto metterà in palio oltre 250 milioni di euro

Il jackpot del SuperEnalotto sfonda il tetto dei 250 milioni di euro. L’estrazione di martedì 9 agosto metterà, infatti, in palio 250,4 milioni, attualmente il premio più alto al mondo e tra i più alti delle lotterie mondiali di tutti i tempi.

In 25 anni di storia del SuperEnalotto sono stati assegnati 124 jackpot in ben 17 regioni per un valore totale di premi distribuiti pari a oltre 4 miliardi di euro. Tra le regioni più premiate - riporta Agipronews - la Campania è al primo posto con 18 vincite, seguita dal Lazio con 16 e dall’Emilia Romagna con 13. Puglia appena fuori dal podio con 10 vincite, poi la Toscana e il Veneto con 9. Sono invece tre le regioni che, dal 1997 a oggi, in cui non è mai realizzato un “6”: si tratta di Valle d’Aosta, Trentino e Molise.

Tra le città, Roma è la città in cui sono stati realizzati più Jackpot, ben 10, per un totale di oltre 132 milioni. Seguono Sassari, con 5 jackpot del valore totale di 111 milioni di euro, mentre altri 111 milioni di euro sono stati centrati a Napoli, con 4 jackpot centrati.

L'ultimo "6" più di un anno fa

È oltre un anno che non viene centrata la sestina vincente: l’ultimo "6" risale infatti al 22 maggio 2021, quando la fortuna si fermò a Montappone, un piccolo borgo in provincia di Fermo, dove vennero vinti 156 milioni (la quarta vincita più alta nella storia del gioco) con una schedina da 2 euro. Il vincitore aspettò solo 3 giorni per presentare la vincita all’incasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jackpot da record al SuperEnalotto, la Campania sogna: è la regione più 'fortunata' d'Italia

NapoliToday è in caricamento