menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Studenti napoletani a confronto con esperti NASA: "Esperienza strabiliante"

A confronto con il noto fisico Paolo Bellutta

Grande esperienza per gli studenti dell'IC "Oriani-Guarino", nel quartiere di San Pietro a Patierno,  che, grazie alla tenacia ed alla lungimiranza del personale scolastico, per il secondo anno consecutivo, si sono confrontati con gli esperti della NASA, attraverso Paolo Bellutta, fisico che si occupa di manovrare i rover che si trovano su Marte.

Ad annunciare l'iniziativa, con un post, l'account social dei servizi sociali della VII Municipalità: "Spesso i genitori ci chiedono quale sia la migliore scuola in cui iscrivere i propri figli. Spesso chi vive nelle periferie della città ha la sensazione che per regalare ai propri figli un'istruzione di qualità debba portarli al centro città o rivolgersi ai privati".

"Un'esperienza strabiliante"

"Con grande gioia, oggi, condivido con tutti la magnifica iniziativa dell'IC "Oriani-Guarino" che, grazie alla tenacia ed alla lungimiranza del personale docente , per il secondo anno consecutivo, ha regalato ai ragazzi la possibilità di parlare direttamente con la NASA , attraverso Paolo Bellutta , fisico che si occupa di manovrare i rover che si trovano su Marte"., viene spiegato nel post.

"Un'esperienza strabiliante che ha visto i ragazzi inchiodati allo schermo per quasi tre ore . Oggi nel cuore di molti è stato piantato un sogno! L'ennesima dimostrazione del grande lavoro fatto dai resilienti delle periferie....che, ancora una volta, dimostrano che l'eccellenza, spesso, è sotto casa", conclude.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento