rotate-mobile
Attualità Via Giovanni Porzio

Stazione Centro Direzionale, ci siamo: si lavora alla tettoia

L'obiettivo è di coprire – e recuperare al pubblico – un'ampia area solitamente d'estate troppo esposta al sole e calda per essere frequentata. Apertura nel 2020

Si avvicina la fine dei lavori della "Stazione della City", la fermata della Metropolitana Linea 1 del Centro Direzionale. Il progetto risale al 2005, con il cantiere inaugurato il 2 agosto del 2014. il taglio del nastro potrebbe arrivare già a fine anno, o più probabilmente all'inizio del 2020.

La stazione Centro Direzionale, progettata dallo studio EMBT (degli architetti Enric Miralles e Benedetta Tagliabue) si trova al centro dell’isola F, e verrà caratterizzata da una " tettoia" a onde con l'obiettivo di coprire – e recuperare al pubblico – un'ampia area solitamente d'estate troppo esposta al sole e calda per essere frequentata.

"Il tetto permette l'ingresso della luce naturale – spiegano i progettisti a proposito della parte che sta venendo completata – conferendo alla struttura un carattere ibrido esterno/interno e permettendo anche di ridurre durante il giorno l'utilizzo di luce artificiale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Centro Direzionale, ci siamo: si lavora alla tettoia

NapoliToday è in caricamento