Spot Buondì con 'Musica Napoli', arriva la risposta di Motta

L'azienda ha risposto così alla segnalazione dello Sportello Difendi la Città

Lo Sportello Difendi la Città aveva nei giorni scorsi inviato una mail alla Motta a proposito dello spot del Buondì che tante polemiche aveva sollevato a Napoli, ovvero quello in cui Enza - un dispositivo di "deficienza artificiale" - disturba i suoi proprietari costringendoli a fare colazione con della "Musica Napoli" in sottofondo, ovvero dei pezzi neomelodici. "Pubblichiamo, senza commento, la mail ricevuta da Motta dopo la segnalazione dello Sportello Difendi la Città - scrive sui social lo stesso sportello - Riteniamo giusto che ciascuno si faccia la propria idea. Lasciate un commento".

Cruciani mangia Buondì in diretta: "Alla faccia dei napoletani"

Ecco la mail inviata da Motta:

"Gentilissimi,
in riferimento alla vostra email di segnalazione relativamente al nostro spot, ci teniamo a far presente che abbiamo letto con
attenzione i punti da voi evidenziati e desideriamo trasmettervi il nostro intento e lo spirito con cui abbiamo ideato questa campagna.
Usare l’ironia ed essere divertenti è il filo conduttore di tutti i
nostri spot, compreso quello che cita la vostra Città: la
“deficienza artificiale” vuole rappresentare la parodia
dell’intelligenza artificiale; Enza infatti non semplifica la vita
della famiglia, ma la costringe a subire i suoi scherzi. Non vuole quindi suggerire altro legame, se non quello tra il dispositivo e la sua non intelligenza.
Lontano da noi è anche il voler dare giudizi sulla musica trasmessa dalla “deficienza”, tanto che uno dei personaggi principali dello spot (la bambina) si diverte e balla nell’ascoltarla. Di fatto si tratta di uno dei tanti ironici scherzi di Enza che gli spettatori scopriranno nelle prossime settimane, quando andranno in onda gli altri soggetti della campagna. La pianificazione di questo episodio, infatti, terminerà il 12 ottobre per lasciare posto agli episodi successivi.
Naturalmente la vostra lettera ci ha colpiti ed è per questo che
abbiamo sentito forte l’esigenza di chiarire i nostri reali intenti,
poiché non desideriamo urtare la sensibilità di nessuno, né
tantomeno ledere l’immagine della città di Napoli.
Siamo certi d’avervi trasmesso con maggiore chiarezza il nostro intento creativo e lo spirito originario della campagna di
comunicazione Buondì Motta.
Cordiali Saluti,

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

il team Buondì Motta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 1103 casi in Campania: l'aggiornamento della Protezione civile

  • Muore commerciante di Salvator Rosa, la cognata: "Non hanno voluto farle il tampone"

  • Schianto su corso Campano, sbalzati dallo scooter: paura per due ragazzi

  • Morte lavoratore Anm, tra un anno sarebbe andato in pensione: positivo dopo un viaggio al nord

  • Coronavirus, salgono a 1309 i contagiati in Campania

  • Lapo Elkann promette aiuti a Napoli: “Non posso dimenticare le mie origini”

Torna su
NapoliToday è in caricamento