Ischia, ecco le spiagge "dog friendly": l'iniziativa del Comune di Forio

Disciplinato l’accesso, presso le aree riservate sugli arenili liberi in località Spinesante e Cava dell’isola, agli amici a quattro zampe

“In spiaggia con Fido”, è questo il titolo dell’iniziativa promossa dal Comune di Forio d'Ischia per il territorio e per gli amanti degli animali a quattro zampe.

Con la nuova ordinanza balneare (la n. 104 del 28/07/2020) sono state individuate, infatti, alcune aree su due arenili liberi che, in determinate fasce orarie, sono state rese completamente accessibili ai cani accompagnati dai propri padroncini.

Nel dettaglio, con un apposito regolamento, contenuto nell’articolo n.4 dell’ordinanza n. 104, è stato disciplinato l’accesso, presso le aree riservate sugli arenili liberi in località Spinesante e Cava dell’isola, agli amici a quattro zampe che potranno, così, godere del litorale insieme ai propri proprietari e in piena libertà, tutti i giorni dalle ore 06.00 alle ore 11.00 e dalle ore 18.00 alle ore 20.00, ma sempre nel pieno rispetto delle regole.

A contrassegnare l’inizio e il termine dei lidi “Dog friendly” vi sono due cartelli che riportano anche lo stralcio del regolamento che i proprietari degli animali di affezione devono obbligatoriamente rispettare.

"Con le spiagge dog-friendly continua ad ampliarsi il ventaglio di servizi che il Comune di Forio offre a residenti e turisti. Dare la possibilità di portare con sé il proprio cane anche in spiaggia, seppur in determinate fasce orarie, significa anche dare un forte segnale contro il pessimo fenomeno dell’abbandono dei cani durante i periodi estivi", dichiara il sindaco di Forio, Francesco Del Deo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, quali sono i sintomi spia e cosa tenere in casa: risponde il medico di base

  • Tutto sulla dieta che ha restituito a Fiorello la sua forma smagliante

  • Fuga d'amore a Dubai per Tony e Tina Colombo: le foto bollenti

  • Cade dal balcone di casa: 40enne trasportata in gravi condizioni in ospedale

  • Paura a Scampia, esplosione in un appartamento: fiamme devastano abitazione

  • Il Tar boccia il ricorso contro l'ordinanza regionale: le scuole restano chiuse

Torna su
NapoliToday è in caricamento