rotate-mobile
Attualità

Sogni in Campania: cosa si è sognato di più e dove nel 2022

Time2play ha studiato i sogni più ricorrenti attraverso Google Trends: il soprendente risultato

Per la scienza sono “un’attività mentale che si svolge durante il sonno”, per la psicologia “uno dei modi in cui il nostro subconscio prova a comunicare”, mentre altri li interpretano e considerano in modi ancora più esoterici e fantasiosi. Certo è che i sogni sono una parte importante ed affascinante della nostra vita.

Time2play ha voluto studiare i sogni più ricorrenti degli italiani nel 2022 semplicemente chiedendolo a Google: hanno analizzato un anno intero di ricerche web per il termine “sognare” e trovato i termini correlati più cercati regione per regione.

In Campania, secondo Google Trends, il sogno più comune – o quantomeno quello più ricercato sul web – è quello del maremoto, in crescita del 90% (e questo dato è particolarmente singolare) rispetto al 2021. Come mai quest'improvvisa paura nella nostra regione? Forse le sempre più frequenti mareggiate, le conseguenze sempre più evidenti del cambiamento climatico?

Un altro dato curioso è che nel 2022 è stata Mariglianella, in provincia di Napoli, la città della regione in cui si “è sognato di più” secondo le ricerche effettuate su Google Trends.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sogni in Campania: cosa si è sognato di più e dove nel 2022

NapoliToday è in caricamento