rotate-mobile
Attualità Porto Stazione Marittima

Salvini risponde a de Magistris: "Vuole ospitare lui i migranti? Paga lui?"

Il Ministro dell'Interno replica al sindaco di Napoli che aveva suggerito l'approdo napoletano per i 141 migranti a bordo dell'Aquarius. "A Napoli non ci sono cittadini in difficoltà?", chiede Salvini


Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris aveva ieri suggerito - nonostante il veto del Ministro dell'Interno Matteo Salvini - l'attracco napoletano alla nave Aquarius, imbarcazione della ong Sos Mediterranée battente bandiera di Gibilterra, a bordo della quale ci sono 141 migranti soccorsi in mare. "Se non vi fanno sbarcare", ha detto de Magistris, "vi verremo a prendere in mare aperto". Il sindaco aveva poi commentato: "Così bisognerebbe fare con persone che soffrono, invece c'è chi vuole farsi forte sui deboli", alludendo chiaramente al Ministro Salvini. 

DE MAGISTRIS ALL'AQUARIUS: "VENITE A NAPOLI"
 

In serata è arrivata la risposta del diretto interessato, il Ministro leghista Matteo Salvini. Con un post su facebook il vice-premier ha chiesto (ai suoi followers, presumibilmente): "Il sindaco di Napoli vuole ospitare e mantenere altri immigrati in città. Paga lui? A Napoli non ci sono cittadini in difficoltà, senza casa e senza lavoro? Ah già, per certa sinistra è più importante pensare agli immigrati che agli italiani". Così Salvini, che ha poi concluso il pensiero con il consueto motto "prima gli italiani". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini risponde a de Magistris: "Vuole ospitare lui i migranti? Paga lui?"

NapoliToday è in caricamento