rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Attualità

Salvata tartaruga da record: è stata "battezzata" Osimhen - FOTO

L'animale è stato salvato da morte certa

Una tartaruga "caretta caretta" di 85 chili è stata salvata da morte certa. Tutto è avvenuto nelle acque di Maiori anche se l'animale è stato poi trasferito presso il Turtle point di Portici. I volontari che se ne stanno prendendo cura l'hanno ribattezzata Osimhen. Di seguito il comunicato della  Stazione Zoologica Anton Dohrn.

"Domenico Sgambati, responsabile dell'Area Marina Protetta Punta Campanella ha recuperato da un peschereccio della marineria di Salerno un maschio adulto di tartaruga (Caretta caretta) incappato in una rete al largo di Maiori.

Fortunatamente l’imponente individuo maschio è sopravvissuto alla disavventura che avrebbe potuto causarne l'annegamento, la morte per traumi o per embolia ed è stato trasportato d’urgenza presso il Turtle Point di Portici per consentire gli esami medici e prestare le cure necessarie.

Vista la sua straordinaria prestanza fisica e con evidenti riferimenti calcistici, questo individuo da record è stato battezzato con il nome di Osimhen. Questo esemplare pesa ben 85 kg e ha una lunghezza del carapace di 80 cm, dimensioni davvero eccezionali per i nostri mari.

Se, come sembra, i danni riportati da Osimhen saranno guariti a breve, l’esemplare verrà reintrodotto in natura nelle acque del nostro mare prima della prossima primavera che ormai è alle porte e potrà così contribuire alla riproduzione della specie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvata tartaruga da record: è stata "battezzata" Osimhen - FOTO

NapoliToday è in caricamento