rotate-mobile
Attualità

Roberto Saviano: debutto da regista con un film d'animazione

Il noto scrittore e giornalista racconta la sua storia

Roberto Saviano esordisce nella regia con "Sono ancora vivo (I'M STILL ALIVE)", un film d'animazione. Ad anticiparlo è Variety. Tratto dall'omonima graphic novel a firma di Saviano e del fumettista israeliano Asaf Hanuka.

Il film è una coproduzione internazionale MAD Entertainment e Lucky Red (Italia), GapBusters (Belgio) e SIPUR (Israele). Il film è scritto dallo stesso Saviano con Alessandro Rak, Filippo Bologna, Stefano Piedimonte. Il progetto verrà presentato a Bordeaux durante il prossimo Cartoon Movie che si terrà dal 7 al 9 marzo.

"Il mio film è la storia di un ragazzo di 26 anni condannato a morte da un'organizzazione criminale - racconta Roberto Saviano - Un ragazzo cresciuto in una terra dove - in una manciata di anni - la camorra ha ucciso 4000 persone. La condanna arriva a quel ragazzo perché ha deciso di scrivere quello che vede intorno a sé. Ecco. Quel ragazzo sono io. Sono ancora vivo è il film con il quale ho deciso di riportare sullo schermo quello che fin oggi ho vissuto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Saviano: debutto da regista con un film d'animazione

NapoliToday è in caricamento