rotate-mobile
Attualità

Weekend del primo maggio in "zona gialla": arriva il caldo africano

Gli esperti di 3bMeteo annunciano un innalzamento delle temperature

Si preannuncia bel tempo a Napoli nel giorno del primo maggio, nel primo weekend del ritorno in "zona gialla". La città partenopea, così come la Campania e altre regioni del Sud, sarà interessata dall'alta pressione nord africana che manterrà condizioni di tempo più stabile nei prossimi giorni ed anche clima piuttosto caldo per la risalita delle correnti dal Nord Africa, associate a sabbia proveniente dal deserto del Sahara.

Come spiegano gli esperti di 3bmeteo.com, saranno giornate in gran parte soleggiate per le regioni meridionali, anche se con cieli che verranno spesso offuscati da velature e stratificazioni alte e con alcuni annuvolamenti.

Temperature in aumento

L'aria calda in risalita dal Nord Africa si farà sentire sempre di più giorno dopo giorno con un progressivo aumento delle temperature sulle regioni meridionali. Già nella giornata di mercoledì sono attese punte di 24/26°C. Giovedì ancora qualche grado in più con valori massimi fino a 27/28°C. Venerdì ulteriore scaldata con locali punte di 28/29°C.

Sabato sembrerebbe la giornata più calda, con valori massimi fino a 28/30°C, mentre domenica l'ingresso di più fresche correnti provenienti dai quadranti settentrionali dovrebbe determinare un ridimensionamento delle temperature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend del primo maggio in "zona gialla": arriva il caldo africano

NapoliToday è in caricamento