rotate-mobile
Martedì, 20 Febbraio 2024
Attualità

In arrivo maltempo e freddo: a Napoli "scoppia" l'Inverno

Le previsioni degli esperti

Dopo un periodo caratterizzato da clima mite e spesso asciutto, la settimana che andrà dal 16 gennaio fino al weekend 21-22 vedrà l’arrivo di una lunga fase di maltempo sulla città. Tra lunedì e mercoledì prime piogge abbondanti e qualche temporale anche forte soprattutto mercoledì ma con clima non freddo e massime che si manterranno attorno ai 14/15°C.

Poi da giovedì, come riportano gli esperti di 3bmeteo.com, al weekend si aprirà una fase più schiettamente invernale con scrosci di pioggia e locali temporali pur se intervallati da maggiori schiarite. In questo contesto i fenomeni saranno meno intensi ma potranno essere nevosi sui rilievi fino a quote collinari e sulla costa assumere anche carattere grandinigeno. Possibilità di vedere la prima neve dell’inverno sul Vesuvio.

Le temperature diminuiranno con massime che non andranno oltre i 10/12°C e minime anche sotto ai 5°C. Particolare attenzione andrà rivolta ai venti di Libeccio che soffieranno molto forti creando anche i presupposti per delle mareggiate lungo la costa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo maltempo e freddo: a Napoli "scoppia" l'Inverno

NapoliToday è in caricamento