rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Attualità Qualiano

Scuola a Qualiano, nuovi alunni positivi al Covid: sono 20 in totale ora più 5 insegnanti

La maggior parte dei bambini positivi risulta asintomatico: atteso nelle prossime ore l'esito di altri 36 tamponi

Sono emerse altre 9 positività al Covid-19 sui 155 tamponi effettuati a studenti e personale scolastico dell'istituto Di Giacomo-Santa Chiara di Qualiano. Si tratta di nove bambini. Nel frattempo sono in attesa di essere processati altri 36 tamponi, i cui esiti si conosceranno nelle prossime ore.

A fornire gli aggiornamenti sulla situazione è il sindaco di Qualiano, Raffaele de Leonardis: "Dopo i 9 bambini e i 5 insegnanti risultati positivi al Covid, sono stati effettuati i tamponi a tutti gli alunni della scuola dell’infanzia e agli insegnanti. Su 155 tamponi effettuati sono risultati positivi altri 9 bambini e nessun altro insegnante. Sono in attesa di essere processati altri 36 tamponi, il cui esito comunicheremo appena avremo risposta. In totale, sono 20 gli alunni positivi (14 dell’infanzia, 4 della primaria e 2 delle medie). Di questi, 15 sono residenti a Qualiano e 5 in paesi limitrofi. Restano 5 gli insegnanti contagiati (tutti di Qualiano). Nessuno presenta sintomi gravi. La maggior parte dei bambini risulta asintomatico".

"Le lezioni proseguiranno a distanza fino a lunedì 25 ottobre. L’evolversi della situazione nei prossimi giorni consentirà di aggiornare anche sull’eventuale ritorno in presenza", conclude il primo cittadino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola a Qualiano, nuovi alunni positivi al Covid: sono 20 in totale ora più 5 insegnanti

NapoliToday è in caricamento