rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Attualità Fuorigrotta

Pizza Village 2023 alla Mostra d'Oltremare: arriva la decisione definitiva

Era la sede già indicata agli organizzatori. Addio alle iconiche foto alle pizze con il Vesuvio sullo sfondo

Sarà la Mostra d'Oltremare ad ospitare l'edizione 2023 del Pizza Village, l'attesissima fiera della pizza. L'annuncio arriva al termine di una riunione avvenuta stamane, a Palazzo San Giacomo, tra gli organizzatori della manifestazione Claudio Sebillo e Alessandro Marinacci e l'assessore al Turismo e alle Attività produttive Teresa Armato.

La Mostra d'Oltremare era la sede proposta già mesi fa dal sindaco Gaetano Manfredi e dall'assessore Armato come location più adeguata per questioni logistiche come la disponibilità di parcheggi e la riduzione dell'impatto sull'intera città.

"La Mostra d'Oltremare è un complesso fieristico da valorizzare sempre più, come nelle intenzioni della nostra Amministrazione. Siamo consapevoli del valore del Pizza Village, che attraverso le iniziative organizzate - dalla musica ai focus tematici ai laboratori anche per i più piccoli fino al campionato mondiale del pizzaiuolo - ha attirato un numero sempre crescente di partecipanti e visitatori fino ai numeri record dello scorso anno. La kermesse di giugno è un appuntamento dal forte valore identitario e di richiamo turistico, vede la partecipazione di centinaia di migliaia di persone, provenienti da fuori regione e dall'estero con un'incidenza positiva anche sull'occupazione alberghiera e sui servizi dell'intera filiera. Per questo dal primo momento abbiamo favorito l'organizzazione di tavoli di confronto con i promotori in maniera sinergica e sempre produttiva", ha commentato l'assessore Armato.  

Il Villaggio della Pizza dice dunque addio al lungomare di Napoli 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizza Village 2023 alla Mostra d'Oltremare: arriva la decisione definitiva

NapoliToday è in caricamento