rotate-mobile
Attualità Vico equense

Successo per Pizza a Vico: 35mila fette di pizza distribuite

Nella patria della pizza a metro

Un successo senza eguali. Pizza a Vico ha riempito i cuori di un’intera comunità. Vico Equense è stata un’autentica pizzeria a cielo aperto, celebrando una delle sue eccellenze, la pizza a metro.

Tre giorni di tradizione, gusto e folklore che hanno portato migliaia di cittadini e turisti in strada per assaggiare le delizie dei Maestri Pizzaioli di Vico Equense. Una manifestazione che è riuscita a distribuire 35mila fette di pizza nel corso dei tre giorni della manifestazione.

“È sempre più emozionante vedere come i nostri maestri pizzaioli hanno alimentato questi tre giorni di gusto – ha dichiarato soddisfatto Michele Cuomo, dell’Associazione Pizza a Vico -. Abbiamo superato ogni aspettativa nei numeri, nonostante il cambio di data che poteva rappresentare un problema. Fortunatamente non lo è stato. I complimenti ricevuti ci spingono a pensare sin da subito alla prossima edizione. Abbiamo già stilato una lista di tutte le cose da migliorare, per poter offrire sempre di più e migliorare l’intero evento. Ci mettiamo il cuore e la passione senza mai dimenticare lo scopo: Pizza a Vico è un evento benefico”.

“Pizza a Vico è un momento di festa che vede uniti i pizzaioli di tutta la città, che si ripropongono di tutelare e promuovere uno dei prodotti che caratterizza meglio la nostra Vico Equense – ha continuato Margherita Aiello, Presidente Associazione Acove dei Commercianti vicani - e Aicast Vico Equense. La pizza rappresenta un importante ‘strumento’ culturale, turistico e economico che, attraverso questa manifestazione ad essa dedicata, costituisce una concreta e proficua opportunità di esportare il brand ‘Made in Vico’ in giro per il mondo”.

IMG_6756-2

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il sindaco di Vico Equense Peppe Aiello che ha già annunciato che anche il prossimo anno la manifestazione si riconfermerà in grande stile: “Ci stiamo già lavorando. Ringrazio i pizzaioli che si sono impegnati in questi giorni, anche chiudendo le loro attività, allo scopo di vedere crescere sempre di più questa città. Sono orgoglioso di esserne il sindaco e di poter rappresentare un eccellenza della nostra terra. Da parte mia e della mia squadra, iniziative come questa troveranno sempre il nostro sostegno”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per Pizza a Vico: 35mila fette di pizza distribuite

NapoliToday è in caricamento