rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Attualità

Pio e Amedeo scelgono un brano di Federico Salvatore per il nuovo film: "Momento di forte sentimento"

Il duo pugliese ritorna nelle sale cinematografiche con “Belli ciao”, il loro film in uscita il 1° Gennaio

C'è anche un "pezzo" di Napoli nel nuovo film, in uscita al cinema, di Pio e Amedeo "Belli ciao". In particolare, parliamo di un brano di Federico Salvatore, il cantautore napoletano che si sta riprendendo da gravi problemi di salute.

''Nel film c’è un momento di forte sentimento, legata alla nostra amicizia.  Il testo e la melodia di Federico Salvatore ci sembravano azzeccatissimi per coronare quel momento. Federico è l’emblema di quegli artisti che hanno raccolto solo un millesimo di quello che meritavano di raccogliere, e poi è napoletano. Con questo abbiamo detto tutto'', ha dichiarato il duo comico alla Radiazza su Radio Marte.

‘’Questo film - spiegano - ci aiuta a porci degli interrogativi, vale la pena andare a Milano per intraprendere la scalata sociale? Vogliamo diffondere un messaggio, vanno apprezzate le cose importanti. Un inno alla normalità soprattutto lontano dai social. Nel film si racconta la lunga amicizia fra i due che, sin da piccoli, hanno. Un legame stretto, sia personale che lavorativo, nonostante Pio si sia trasferito al nord, "tradendo" l'amico Amedeo e le sue origini pugliesi. Il segreto della sua permanenza al Nord".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pio e Amedeo scelgono un brano di Federico Salvatore per il nuovo film: "Momento di forte sentimento"

NapoliToday è in caricamento