menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Somma Vesuviana, intitolata una piazza a Mia Martini

La decisione del comune nel napoletano di omaggiare la straordinaria cantante

Nell'ultimo fine settimana, a Somma Vesuviana, sono state organizzate una serie di iniziative per ricordare Mia Martini. Al Festival dedicato alla celebre cantante scomparsa il 12 maggio 1995 si è aggiunta quest’anno l'intitolazione della piazza che si trova nei pressi della Stazione della Circumvesuviana di Rione Trieste.

L'iter ha visto i pareri favorevoli espressi all’unanimità da commissione toponomastica, giunta comunale e Prefetto di Napoli.

“Mia Martini è stata una donna combattiva che ha molto amato il nostro territorio e proprio dalla nostra Somma ha cominciato a riprendersi la sua vita e preparare il grande ritorno sulle scene. Da 5 anni grazie all’associazione a lei dedicata e presieduta da Ciro Castaldo si tiene a Somma un Festival in sua memoria, e ora ci sarà anche una piazza", le parole del Sindaco di Somma Vesuviana Salvatore Di Sarno.

"Siamo ampiamente soddisfatti per la conclusione positiva dell’iter per l’intitolazione e per aver scelto di valorizzare così anche questa piazza. E’ stata scelta Rione Trieste, non casualmente, è stato questo infatti il quartiere dove lei si è esibita sul finire degli anni ’80 restando nel cuore di molti cittadini", afferma l’assessore alla Cultura e Spettacoli del Comune di Somma Vesuviana Flora Pirozzi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento