rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità

Comune di Napoli, 26 percettori di reddito di cittadinanza avviati a progetti su manutenzione verde

Due i progetti in cui verranno coinvolti

“Altri 26 percettori hanno terminato la formazione base sulla sicurezza sul lavoro e saranno nei prossimi giorni avviati ai progetti di utilità collettiva sulla manutenzione del verde", dichiara l’assessore al verde e alla salute del Comune di Napoli Vincenzo Santagada.

"Nonostante il numero complessivo dei percettori ingaggiati sia ad oggi ben al di sotto di quello previsto (150 percettori impiegati su due progetti che ne prevedono a regime almeno 500) è notevole e visibile il contributo che stanno dando sulle attività di manutenzione del verde”, spiega l'assessore comunale.

I progetti

Sono due i progetti di utilità collettiva nei quali i percettori vengono coinvolti. Il primo, "Supporto alle attività manutentive del verde orizzontale presso l’HUB di Soccavo", è un progetto che li vede impegnati al fianco degli esecutori tecnici che sono quotidianamente a disposizione delle Municipalità. L’altro, "Supporto alle attività di manutenzione di fioriere, fonti arboree, aiuole, aree attrezzate e piccoli parchi di competenza municipale", vede invece i percettori impiegati direttamente sulle Municipalità per la rimozione dei rifiuti indifferenziati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Napoli, 26 percettori di reddito di cittadinanza avviati a progetti su manutenzione verde

NapoliToday è in caricamento