rotate-mobile
Giovedì, 7 Dicembre 2023
Attualità Arenella

Verde pubblico, riaperta l'area giochi del Parco Mascagna nella zona collinare

L'assessore al verde Santagada: "Pronta la delibera per la riqualificazione del parco"

E' stata riaperta oggi l’area giochi del Parco Mascagna, tra i quartieri Vomero e Arenella. In attesa della riqualificazione del parco, il campo di basket è stato messo in sicurezza e sono stati installati nuovi giochi per bambini, tra cui un’altalena per disabili.

“È una giornata che accolgo con piacere – afferma l’assessore comunale al verde Vincenzo Santagada - risultato di una forte sinergia tra Comune e Municipalità. Ad esso si aggiunge la delibera che ho appena firmato, e che sarà approvata in Giunta nella prossima settimana, relativa alla riqualificazione del Parco Mascagna, e mi auguro che quanto prima daremo inizio ai lavori”.

“Grazie ad un intervento importante effettuato da due imprenditori privati, abbiamo inserito nuovi giochi al posto di quelli danneggiati nel Parco e finalmente oggi li restituiamo ai bambini del territorio – ha aggiunto la Presidente della Municipalità 5 Clementina Cozzolino - Si tratta di un esperimento di collaborazione privato-pubblico ed è l'inizio di un percorso che porterà in breve tempo alla riqualificazione complessiva dell'intera area”.

"Fondamentale la generosità di due imprenditori, della ditta Bruognolo e della SIIP srl, che con il loro contributo hanno reso possibile la riapertura", si legge in una nota del Comune di Napoli.

Nei mesi scorsi anche il consigliere regionale campano Fulvio Frezza si era interessato attivamente alle sorti del polmone verde collinare, raccogliendo alcune istanze della cittadinanza. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verde pubblico, riaperta l'area giochi del Parco Mascagna nella zona collinare

NapoliToday è in caricamento