rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Parcheggio gratuito sulle strisce blu per persone con disabilità a Napoli: approvata la delibera

La soddisfazione del presidente della commissione comunale mobilità Nino Simeone: "Raggiunto un risultato importante"

Anche a Napoli le persone con disabilità potranno parcheggiare e sostare gratuitamente sulle strisce blu. Grande soddisfazione per il risultato raggiunto è stata espressa dal presidente della commissione mobilità Nino Simeone sulla delibera dell'amministrazione comunale. 

"Anche a Napoli abbiamo vinto questa battaglia: le persone con disabilità potranno parcheggiare e sostare gratuitamente sulle strisce blu presenti in città. L'amministrazione comunale ha recepito la legge nazionale, approvando la delibera che autorizza i possessori dei tagliandi H a poter sostare sulle strisce blu, ovviamente quando nelle aree limitrofe le strisce gialle sono occupate. E' chiaro che questo è un risultato importante raggiunto dall'amministrazione. Era una battaglia di civiltà e l'abbiamo vinta anche in questa città", spiega Simeone ai microfoni della web tv del Comune di Napoli. 

Il consigliere comunale napoletano ha aggiunto anche alcuni particolari importanti: "La fotocopia di questi permessi è un reato: non si possono apporre al vetro della macchina queste fotocopie perchè si va incontro a gravi difficoltà dal punto di vista legale. Questo tagliando viene dato alla persona, non viene legato ad una targa. Quindi si presuppone che quando si sosta sulle strisce blu, ci sia il portatore di handicap. Tutto sta nella buona fede e nel rispetto delle regole e delle leggi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio gratuito sulle strisce blu per persone con disabilità a Napoli: approvata la delibera

NapoliToday è in caricamento