rotate-mobile
Attualità Cicciano

A letto gravemente malato, arriva la telefonata inaspettata: "Sono Papa Francesco, come sta Antonio?"

Il Pontefice ha telefonato ad Antonio Alvigi, 57enne ricoverato in oncologia all'Ospedale del Mare

Tutto si aspettava Agnese, tranne che davvero dall'altro capo del telefono ci potesse essere lui. Eppure la voce era inconfondibile: Jorge Bergoglio, Papa Francesco. La donna è la moglie di Antonio Alvigi, 57enne ricoverato in oncologia all'Ospedale del Mare.

Il Papa le ha chiesto semplicemente: "Come sta Antonio?". È stata una suora, amica di famiglia, ad inviare al Papa una lettera in cui raccontava la storia della coppia. Antonio, manager di Cicciano, è affetto da glioblastoma ed è allettato senza aver più la possibilità di comunicare.

Agnese però ha inserito il vivavoce e gli ha fatto ascoltare le parole di Francesco, piene di vicinanza e conforto. Ogni tanto, registrata gli fa risentire la telefonata. La donna, che vive un momento difficilissimo, alla stampa ha rilasciato una dichiarazione particolarmente toccante: "Un miracolo sarebbe che i popoli e chi li guida smettessero di di farsi la guerra, distruggendo vite, sogni e famiglie perché nel mondo di morte e sofferenza ce n'è già abbastanza per tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A letto gravemente malato, arriva la telefonata inaspettata: "Sono Papa Francesco, come sta Antonio?"

NapoliToday è in caricamento