rotate-mobile
Attualità

Ordine dei medici: "Tagli all'emergenza convenzionata 118, un attacco vergognoso"

La richiesta, diretta al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, è di intervenire quanto prima

"Una situazione vergognosa". È così che l'Ordine dei medici definisce la vicenda dell’emergenza territoriale convenzionata del 118, con i camici bianchi che oggi si vedono "sottoposti ad un attacco che li mette ancor più a rischio i burnout"

"L'’emergenza territoriale convenzionata del 118 - spiegano Silvestro Scotti (presidente dell'Ordine dei medici) e Bruno Zuccarelli - è un servizio strategico, ancor più in un momento come questo, un servizio che meriterebbe ben altro interesse e attenzione da parte delle istituzioni".

L'ordine sottolinea che questi medici "pur rischiando la vita a causa del Covid, si vedono oggi pendere sul capo la spada di Damocle amministrativa di tagli di stipendio richieste di restituzione di somme anche molto cospicue".

"Chiediamo al presidente Vincenzo De Luca - concludono Scotti e Zuccarelli - di intervenire con decisione per risolvere questo problema, che deve essere risolto dalla politica. E sino a quando non si sarà definitivamente chiuso questo capitolo è necessario che venga istituito un tavolo di confronto permanente che possa garantire l’ascolto e la giusta considerazione delle istanze che arrivano da questi medici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordine dei medici: "Tagli all'emergenza convenzionata 118, un attacco vergognoso"

NapoliToday è in caricamento