rotate-mobile
Attualità

Chiusura anticipata locali a Napoli, Manfredi: "Si sta valutando un orario compreso tra l'1 e le 2 di notte"

"Ci preoccupano questi fenomeni di violenza tra ragazzini molto giovani", spiega il sindaco

Si terra nella tarda mattinata di oggi presso la Prefettura di Napoli la riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal prefetto Claudio Palomba. Saranno presenti il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e i vertici delle forze dell'ordine per discutere della situazione sulla sicurezza nell'area metropolitana. 

Nel corso della riunione si discuterà anche del tema relativo alla 'modiva' notturna nella città di Napoli: "Abbiamo alcune zone della città dove nel fine settimana ci sono degli interventi congiunti della polizia municipale e delle forze dell'ordine per controllare anche fenomeni di spaccio. Quello che ci preoccupa sono questi fenomeni di violenza tra ragazzini molto giovani. La nostra idea è quella di ridurre l'orario di apertura dei locali. Si sta valutando un orario compreso tra l'1 e le 2 di notte. Oggi abbiamo un comitato di sicurezza in prefettura, nel corso del quale concorderemo questa ordinanza che nei giorni successivi diventerà operativa. Parleremo anche di questioni legate alla sicurezza della città. C'è una recrudescenza della faida di camorra ed anche questa ci preoccupa", ha anticipato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi nel corso di un'intervista rilasciata al Gr2 Rai.

Anche il prefetto Claudio Palomba aveva parlato nei giorni precedenti, al Gr1 Rai, della regolamentazione degli orari notturni per locali e bar nel capoluogo campano: "Con il sindaco stiamo verificando l'attuabilità di una regolamentazione degli orari di chiusura notturna anticipata di bar e luoghi di ritrovo. Noi dobbiamo riaffermare con forza il controllo del territorio e il governo di questi territori, con il rafforzamento dei sistemi di vigilanza nelle zone maggiormente critiche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura anticipata locali a Napoli, Manfredi: "Si sta valutando un orario compreso tra l'1 e le 2 di notte"

NapoliToday è in caricamento