rotate-mobile
Attualità

Abc, al via l'installazione dei nuovi contatori: presto lettura dell'acqua da remoto

La sostituzione riguarderà oltre 300mila contatori dei consumi idrici nella città di Napoli

Novità in casa Abc. L'azienda speciale del Comune di Napoli che si occupa dei servizi idrici ha, infatti, dato il via ad un imponente programma di ammodernamento dei contatori dell’acqua.

È stato il Cda ad approvare, nella scorsa seduta, una delibera per l’affidamento tramite gara aperta del servizio di sostituzione dei contatori dell’acqua che riguarderà oltre 300mila contatori dei consumi idrici nella città di Napoli.

I nuovi contatori saranno predisposti per la telelettura, e ciò consentirà all’azienda e all’utente una maggiore precisione e frequenza nella lettura, grazie all’ausilio di nuove tecnologie che introdurranno a step una radicale innovazione fino alla lettura totale da remoto.

Così Alessandra Sardu, presidente di Abc: “Con l’approvazione di questa importante delibera si vuole realizzare un’imponente opera di ammodernamento di tutti i misuratori idrici tramite l’ausilio delle nuove tecnologie. L’obiettivo è migliorare l'affidabilità nella determinazione dei volumi fatturati all'utenza e porsi in linea con le prescrizioni dettate da Arera e dalle Direttive Europee”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abc, al via l'installazione dei nuovi contatori: presto lettura dell'acqua da remoto

NapoliToday è in caricamento