menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La particolare iniziativa per Camilla e Giuseppe, gli ultimi nati del 2020

I due piccoli, di Somma Vesuviana, hanno avuto dalla giunta la "Chiave della Gentilezza"

Camilla è la prima femminuccia nata nel 2020, Giuseppe è l’ultimo maschietto nato sempre nel 2020 ed a loro, oggi, il sindaco di Somma Vesuviana e gli assessori hanno voluto consegnare la Chiave della Gentilezza. I due piccoli erano in rappresentanza di tutti i nati nel primo anno di pandemia. È la particolare iniziativa organizzata nel Comune vesuviano.

Di Sarno: “Tutti i nati nel 2020 riceveranno a casa una pergamena con una lettera scritta da me. Sarà un qualcosa che resterà! Durante la pandemia, durante il 2020, abbiamo registrato a Somma Vesuviana ben 271 nascite. Purtroppo la pandemia c’è e in queste ore registriamo il venticinquesimo decesso a Somma Vesuviana”.

Perna (Ass. alla Cultura): “A Camilla e a Giuseppe abbiamo consegnato chiavi in ceramica realizzate da un artigiano e con una massima di Martin Luther King. Papa Francesco chiede costantemente di ricordare: grazie, permesso, prego, scusa. Essere gentili significa porsi nei confronti dell’altro in modo aperto”.

D’Avino (Ass. Politiche Giovanili): “E’ un periodo difficile ma i giovani non perdono la luce. Tante le coppie che proprio durante questa pandemia stanno dando vita ad una famiglia. Questo è un segnale di vita!”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di martedì 6 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento