rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Attualità

Napoli-Fiorentina, niente zona rossa: l'ordinanza

Non si ripeteranno in occasione della partita di domani in programma allo Stadio Maradona i varchi per il blocco del traffico in città

Niente zona rossa, o azzurra, per Napoli-Fiorentina. Il Comune di Napoli abbandona il dispositivo utilizzato domenica 30 aprile e il 3 e 4 maggio in occasioni della partite degli azzurri che avrebbero potuto sancire la vittoria dello Scudetto. 

L'amministrazione ha valutato che per il match contro i toscani basterà predisporre un dispositivo uguale a quello utilizzato per qualsiasi altra partita di calcio allo Stadio Maradona: "Non si ripeteranno i varchi per il blocco del traffico in città - si legge in una nota del comune - La decisione è emersa a conclusione della riunione tecnica che si è tenuta questa mattina. Il dispositivo in vigore nel quadrante di Fuorigrotta sarà  quello generalmente previsto  per gli incontri di calcio in casa con una particolare attenzione alla sosta, che sarà  in larga parte vietata come previsto con Ordinanza della Municipalità, e con il ricorso alla rimozione con 20 carri attrezzi che saranno operativi per l'intera giornata".

Per i possibili festeggiamenti in città, saranno previsti presidi delle forze dell'ordine in alcuni punti sensibili: piazza Municipio, piazza Trieste e Trento, piazza Plebiscito, piazza Dante e Lungomare. "Per la polizia locale - prosegue la nota - saranno 250 gli agenti impegnati nei vari presidi e a Fuorigrotta dove si partirà già dalle 6,30 del mattino per arrivare poi ad un servizio rafforzato dalle ore 15 in poi. Per le auto prelevate dai carri attrezzi sarà possibile procedere allo svincolo dalle ore 8 alle ore 22 di domenica presso l'Unità Fuorigrotta della polizia locale, in Via Diocleziano e, dopo le ore 22, direttamente in via S. Maria del Pianto".

Le aziende di trasporto pubblico locale assicureranno il servizio con le funicolari di Montesanto, Centrale e Mergellina, le linee 1 e 2 della Metropolitana e 16 linee di autobus, tra cui la navetta Alibus, fino alle 2:00 del mattino dell’8 maggio; le linee Flegree e metropolitana Piscinola/Aversa garantiranno il servizio nel giorno festivo fino alla mezzanotte. Saranno confermati i presidi dell'Asl Napoli 1 per il primo soccorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Fiorentina, niente zona rossa: l'ordinanza

NapoliToday è in caricamento