rotate-mobile

Inaugurato il murale di Enzo Avitabile: "Sia un simbolo di fratellanza"

"Spero che quest'opera d'arte possa esere un simbolo di fratellanza così come lo è la mia canzone Mane e mane". Enzo Avitabile ha una carriera lunghissima alle spalle, ma non è riuscito a nascondere l'emozione di fronte al murale di Nap-Mk, due artisti di strada che lo hanno raffigurato su una parete accanto alla stazione metropolitana dei Colli Aminei. 

Un'idea che i due writers casertani hanno proposto al musicista partenopeo e che ha avuto il placet del Comune di Napoli e dall'Anm. In alto a sinistra, la citazione del celebre brano di Avitabile, Mane e mane: "Crediamo che in questo momento storico sia molto importante portare messaggi di pace e fratellanza, la carriera di Enzo è tutta dedicata a questi valori. Abbiamo scelto questo luogo perché qui ha vissuto e composto buona parte della sua musica". 

Avitabile ha ringraziato pubblicamente i due giovani artisti: "Sono stato molto felice del loro progetto, mi riempie di orgoglio. Lo voglio dedicare a tutti i grandi musicisti di questa terra".

Video popolari

NapoliToday è in caricamento