menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Morte Maradona, Card. Sepe: "Condivido il dolore dei napoletani"

Le parole dell'Arcivescovo di Napoli

Anche l'Arcivescovo di Napoli, il Cardinale Crescenzio Sepe, ha voluto partecipare al commosso omaggio che in queste ore la città sta tributando a Diego Armando Maradona. "Il Cardinale Crescenzio Sepe - si legge in una nota - ha espresso il suo cordoglio per la prematura e improvvisa morte di Maradona, che non ha conosciuto personalmente, ma che, da sportivo e appassionato di calcio, ha sempre seguito e ammirato per le sue straordinarie doti tecniche che lo hanno reso famoso in tutto il mondo".

"Da campano e tifoso della Compagine azzurra - viene ancora scritto - l’Arcivescovo ha gioito per lo spettacolo calcistico offerto sempre da Maradona e per il ruolo determinante da lui avuto, all’epoca, nella squadra del Napoli alla quale ha consentito di raggiungere grandi traguardi e successi sempre sognati ma mai ottenuti senza di lui".

Il Cardinale Sepe ha fatto sapere anche di aver "condiviso la tristezza e il dolore delle tantissime  persone che a Napoli e nel mondo, per le strade o nel chiuso delle proprie abitazioni, sono rimaste incredule e umanamente colpite all’annuncio della dipartita da questa terra dell’inimitabile Genio Calcistico, qual è stato Diego Maradona".

L'arcivescovo partenopeo lo "ha ricordato nelle sue preghiere e nella Messa, affidando l’anima del famoso defunto a Dio Misericordioso".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento