rotate-mobile

Molo San Vincenzo apre alla città: "Entro due anni completeremo la passeggiata"

Il sindaco Manfredi dopo la firma dell'accordo con il Ministero della Difesa: "Dal 1 agosto organizzeremo tour per piccoli gruppi di cittadini. Questo è un luogo ideale per movida e attracco di grandi yacht"

Molo San Vincenzo apre alla città. Questa mattina il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il ministro della Difesa Lorenzo Guerini hanno firmato il passaggio ufficiale del Molo dalla marina militare al Comune di Napoli. "Dal 1 agosto organizzeremo tour per gruppi di cittadini per far conoscere questo luogo storico" ha assicurato il primo cittadino. 

Il Comune ha investito 6 milioni di euro, ma per completare l'opera che prevede il restauro degli edifici, il completamento della passeggiata a mare e la realizzazione di una parte del molo turistico, ci vorranno i 100 milioni promessi dal Governo che, si spera, verranno confermati anche da chi guiderà il Paese dal 25 settembre prossimo. 

Movida, ma non solo, Manfredi ha spiegato qual è la sua idea: "Ci vorranno due anni per completare i lavori. Sicuramente è facile pensare a luoghi di intrattenimento, ma questo è anche un simbolo della Napoli borbonica. Riteniamo questo un posto ideale per l'attracco di grandi yacht, per un turismo che porti ricchezza alla città". 

Video popolari

Molo San Vincenzo apre alla città: "Entro due anni completeremo la passeggiata"

NapoliToday è in caricamento